SIGATO gestisce i processi d'intervento (dalla "call" alla chiusura dell'intervento), l'approvvigionamento e la distribuzione delle Parti di Ricambio e dei kit, la gestione della strumentazione (calendario dei controlli e tarature, prestiti, restituzioni etc.), il trattamento dei dati per le analisi statistiche, la composizione delle offerte di servizio etc.
SIGATO fornisce inoltre al management gli "indicatori" aziendali necessari per una buona conduzione aziendale quali "indicatori" di processo, di costi, di tempi, di qualità in input e output, finanziari, patrimoniali ed economici.
INTELLIGART è un "Sistema Esperto", accessibile via internet, che coadiuva i tecnici di assistenza o il cliente stesso nel trouble-shooting, suggerendo loro le ipotesi più probabili di guasto sulla base di esperienze memorizzate al suo interno.
Esso propone diagrammi di flusso con i quali il tecnico itera sino alla soluzione del problema. Il sistema è in grado di "interagire" in "remoto" con macchine dotate di sistema di diagnosi a distanza e/o autodiagnosi.

INTELLIGART dispone inoltre dei seguenti moduli:
> Stima dei costi di fermo macchina "Modello a valore previsto" e simulazione dei tempi di guasto e riparazione per decidere il numero "giusto" di addetti.
> Modello probabilistico per scegliere una politica di manutenzione preventiva
> Modelli di code per analisi dei servizi di manutenzione
> Archivio delle curve dei tassi di guasto dei prodotti (da "early failure a wear-out")
> Modello di simulazione per stimare i costi in emergenza